Banchetto nuziale

Cibi storici e specialità culinarie della tradizione locale

Agli sposi che scelgono il mondo antico, proponiamo un vero e proprio matrimonio in stile Medievale. L’allestimento del banchetto prevede la fornitura di stoviglie di coccio, posateria in legno, bicchieri in vetro soffiato. I tavoli sono arricchiti, a vostro piacimento, con centrotavola artigianali e trionfi di frutta ed edera.

Proponiamo un’ampia scelta di cibi storici e specialità della tradizione locale: zuppe, ricche portate di cacciagione, maialini arrostiti serviti su portantine di legno e focacce accompagnate dalla migliore scelta di vini, frutta e dolci speziati. Quasi tutto il cibo è preparato in modo da poter essere preso e mangiato con la punta delle dita (così come prescrivono le buone maniere a tavola), con la punta del coltello o con il cucchiaio. Consentita anche la “scarpetta” come da usanza nel Medioevo.

I commensali sono allietati dal Giullar Cortese, giocolieri, danzatrici, musici, falconieri e duelli.

Il banchetto moderno

Agli sposi che non vogliono rinunciare alla tradizione attuale, proponiamo interventi in stile medioevale nel matrimonio moderno. Siamo a vostra disposizione e a disposizione degli sposi per qualsiasi soluzione, fornitura di servizio o personalizzazione dell’evento.

Artisti, trampolieri e giocolieri ricevono gli invitati con un tocco di magia, il suono dell’arpa fa da sottofondo, il Giullar Cortese intrattiene gli invitati con rime improvvisate tra cibarie e bevande servite da camerieri in abiti medievali, la tavola è riccamente addobbata, spettacoli di falconeria incantano gli sposi e tutti gli invitati.

Forniture per il banchetto a preventivo su richiesta

Cinzia Franceschelli, Wedding designer